Lettera a Gisella - ICSEM

Vai ai contenuti

Lettera a Gisella

Varie



Questa è una lettera a Gisella, al Marito Mauro, di cui parlava con infinita tenerezza, alla Sorella, ai Nipoti che erano tutto il suo orgoglio, a tutte le persone che l’hanno amata.
“Non ho parole” siamo soliti dire quando ci sentiamo sopraffatti dal dolore, quando non troviamo più le forze per rialzarci. Ma noi invece vogliamo trovare le parole, perché la parola cura l’anima e può, come il tempo, lenire il dolore.
Vogliamo trovare le parole per dire l’affetto profondo che sentiamo per Gisella e lo sgomento che proveremo nel momento in cui entreremo in aula per portare a termine quel lavoro che Lei è stata costretta a interrompere.
Vogliamo trovare le parole per dire quanto siamo orgogliosi di aver lavorato con Lei tanti anni e aver condiviso con lei difficoltà e successi in un clima che ci vedeva insieme studiare, approfondire, ricercare per poi insegnare, in una tensione continua non verso la perfezione - che non è cosa di questo mondo - ma verso il miglioramento.
Al saluto degli amici di Mediation A.R.R.C.A. e dei Soci di ICSEM, si uniscono le voci dei bambini che Gisella ha seguito, dei genitori che ha sorretto, di tutte le persone che hanno apprezzato la sua sensibilità di formatrice, di tutta la Comunità Feuerstein in Italia, dell’Istituto Feuerstein di Gerusalemme.
Vogliamo trovare le parole per dire che sentiamo profondamente la responsabilità di dare continuità al Suo lavoro e per questo ci impegniamo a istituire in Suo nome e a Sua memoria una borsa di studio che permetta a un giovane di intraprendere lo stesso percorso formativo che Lei ha seguito.
Da Lei abbiamo imparato il sorriso e da Lei sorridendo ci vogliamo accomiatare. Un bacio e una carezza, non lacrime. Continua a volare alto, Gisella, sempre più in alto.
INTERNATIONAL CENTER FOR STUDIES ON EDUCATIONAL METHODOLOGIES – ICSEM
Sede legale: Studio Associato Giampietro Grassedonio – via Umberto I, 5 – 10041 Carignano (TO) - Codice fiscale 94068570012
Segreteria amministrativa: Mediation A.R.R.C.A. – via dei Mille, 48 – 10123 Torino – tel. 011882089/3371440582
Torna ai contenuti