Spring School 2018 - Longlife Cognitive Enhancement - ICSEM

Vai ai contenuti

Spring School 2018 - Longlife Cognitive Enhancement

Materiali di studio
INTERVENTI
Ripensare il diritto all'apprendimento come policy per l'educazione degli adulti
G. Alessandrini
Scarica il pdf
La ricerca NUO.VA VITA: nuovi indicatori di valutazione cognitiva per un progetto di vita
C. Bena, S. Grigolo
Da zero a cent'anni - Dove va la ricerca sulla longevità
P. Bianucci
I neuroni "immaturi": una riserva di cellule sempre giovani?
L. Bonfanti
La memoria emotiva
M. Cambiaghi
LongLife Cognitive Enhancement&Engagement - Le fonti, le scelte, le prospettive
U. Margiotta
PAPER
Applicazione degli strumenti del PAS Basic in bambini con bisogni comunicativi complessi come la sindrome di Rett
P. Puggioni, M.E. Santarone, V. Pironi, G. Presezzi, C. Galasso
Riconoscere le emozioni: un processo di apprendimento guidato con il metodo Feuerstein
K. Occhetti
Sognando si impara: integrare dispositivi pedagogici e strumenti Feuerstein. Quali risultati
E. Gaggero, S. Martella
Il modello dell’Educational ECS e la sperimentazione delle “Scuole ECS Based”
P. Damiani
Attivare un contesto di apprendimento significativo, oltre la scuola dell’obbligo: il caso Aspocollege
D. Bodega, S. Roma Zappaterra
ELIBASID: un ribaltamento di prospettive.
L’arricchimento ambientale come strumento di potenziamento cognitivo nella disabilità intellettiva
F. Fusario
INTERNATIONAL CENTER FOR STUDIES ON EDUCATIONAL METHODOLOGIES – ICSEM
Sede legale: Studio Associato Giampietro Grassedonio – via Umberto I, 5 – 10041 Carignano (TO) - Codice fiscale 94068570012
Segreteria amministrativa: Mediation A.R.R.C.A. – via dei Mille, 48 – 10123 Torino – tel. 011882089/3371440582
Torna ai contenuti